1° DIVISIONE

Si allunga, in 1° DIV, la striscia positiva delle nostre atlete che al Palanderlini hanno sconfitto una giovanissima Moma Anderlini.
Il 1° SET è stato l’unico giocato alla pari fino alla fine. La Texcart ha iniziato il match in modo contratto e l’avversario, grazie ad ottime difese e e rigiocate di giustezza, è riuscita ad ampliare il vantaggio fino a 22-17. Una serie di servizi vincenti di Seidenari ed una maggiore convinzione del gruppo ha permesso alla squadra ospite di aggiudicarsi il set (24-26).
Scampato il pericolo e riorganizzate le idee, nel secondo set la Texcart si è mostrata sin da subito più concentrata e concreta. Solo nel finale, grazie all’ampio vantaggio, ha calato la tensione permettendo alla squadra di casa di ridurre le distanze, ma ormai il set era compromesso (17-25).
3° SET fotocopia del precedente e nonostante alcune sostituzioni nella Moma Anderlini, il risultato volge a favore delle nostre ragazze che, nel finale, non concedono più nulla alle avversarie (13-25).
Test superato, ma occorre riflettere sull’approccio alle partite, in quanto in questo campionato nessun avversario può essere sottovalutato.
Sotto questo aspetto Coach Meschieri dovrà lavorare tanto in previsione di avversari più esperti che non concedono nulla. Le note positive rimangono in attacco e in battuta in cui si sono distinte Bigarelli C. e Seidenari entrambe con 13 pt totali.
Prossimo impegno venerdì 14/12 alle Gallesi contro la Possidiese Volley.