Generale, In evidenza, Notizie, Serie B2

UN NUOVO INIZIO PER LA MONDIAL

Dopo l’euforia per la promozione in B1, la Mondial si è messa subito al lavoro per programmare la nuova stagione. Dopo giorni di incontri e riunioni la dirigenza è giunta […]

Dopo l’euforia per la promozione in B1, la Mondial si è messa subito al lavoro per programmare la nuova stagione. Dopo giorni di incontri e riunioni la dirigenza è giunta alla sofferta decisione di rinunciare a partecipare al campionato conquistato.

Il campionato di serie B1 sarebbe stato incompatibile con il nuovo progetto lanciato a livello giovanile e l’impossibilità di reperire in breve tempo le risorse per portare avanti entrambe gli impegni ha convinto tutti che lo sforzo necessario per affrontare il nuovo campionato avrebbe tolto risorse e attenzioni alle squadre giovanili.

Tuttavia, forte del gruppo affiatato della prima squadra, unitamente alla possibilità di poter far partecipare alcune atlete cresciute nel vivaio ad un campionato nazionale, la Mondial ha deciso di ripetere l’esperienza del campionato di B2, titolo già reperito sul mercato dal Pisogne (BS).

Questa decisione permetterà alla società di concentrarsi al massimo sul nuovo ambizioso programma di lavoro per il settore giovanile e darà più tempo alla dirigenza per costruire solide basi e lanciarsi verso una campionato  di B1 che appare alla portata ma la cui disputa va programmata con  partnership importanti e consolidate.

Un ulteriore spinta verso questo doppio importante impegno viene anche dalle ragazze che hanno ottenuto la fantastica promozione che per 10/13 si sono già rese tutte disponibili a vestire nuovamente la maglia bianco/blu. E se si escludono un paio di defezioni per motivi di studio/lavoro allora si può capire come la rosa sia praticamente riconfermata ad ulteriore riprova della fantastica sintonia tra giocatrici, Società e dirigenza.

Ora non rimane che ripartire con rinnovato entusiasmo e consapevoli che alla prossima occasione ci si farà trovare pronti…sotto tutti i punti di vista

MG_0079

 

 

About Tattu

No information is provided by the author.

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.