Prima Divisione: i primi due punti in campionato!

Il secondo turno di PRIMA DIVISIONE vede la squadra di Coach Meschieri ospitare la formazione esperta della Polisportiva Concordiese.
Match che sulla carta era ricco di insidie ed a senso unico, ma la voglia e la determinazione delle nostre ragazze hanno reso la partita bella e ricca di emozioni.
Primo set molto equilibrato con le squadre che si studiano fino al 16-16, ma alcuni errori di fila in attacco della formazione ospite e buone rigiocate delle nostre ragazze permettono alla Texcart di aggiudicarsi il set (25-21).
Seconda frazione che si apre all’ insegna della squadra di casa scesa in campo più concentrata e grintosa delle avversarie che si trovano con uno svantaggio di +8 a metà set. Con esperienza a pazienza, la Concordiese, ha recuperato lo svantaggio portandosi in parita sul 20-20. 3 muri consecutivi e 1 ace di Magnanini hanno permesso alla Texcart di aggiudicarsi il set (25-22).
Terzo set che si apre con un vantaggio di +7 per la formazione di casa, poi un calo di concentrazione e una serie di errori di fila hanno riportato in gioco le avversarie che si sono aggiudicare il set (21-25).
Quarto set, fotocopia del precedente e con la stanchezza che inizia ad avere il sopravvento e ottime difese delle avversarie portano la partita al tie-break (21-25).
La voglia di vincere è la determinazione delle nostre ragazze hanno permesso alla Texcart di conquistare i primi 2 punti in campionato.
Rimane il rammarico per non avere chiuso la partita nel terzo set, ma le note positive sono state diverse rispetto alla trasferta di Castelnuovo R. e lo dimostrano i 21 pt di Magnanini Virginia e i 18 di Bigarelli Chiara, aiutate dall’ottima regia di capitan Bigarelli Laura.
Prossimo impegno martedì 23/10 a Montale.