Generale, Giovanili, In evidenza, Notizie

Prima Divisione

Trasferta complicata questa settimana per le ragazze della prima divisione. Ci presentiamo alla sfida di concordia con sole 8 atlete a referto a causa di influenze e al contemporanea assenza […]

Trasferta complicata questa settimana per le ragazze della prima divisione.
Ci presentiamo alla sfida di concordia con sole 8 atlete a referto a causa di influenze e al contemporanea assenza delle ragazze impegnate a preparare i quarti di finale u16. Sestetto quindi praticamente obbligato con Laura in diagonale a martina, silvia e chiara in banda e Virginia e nina al centro con tiziana libero che giocheranno tutta la gara. La sola agata nel ruolo di eventuale cambio. La gara si sviluppa in modo molto altalenante per noi.
Primo set che ci vede in difficoltà col secondo tocco. Fatichiamo a costruire e il set scivola via facilmente per le padrone di casa.
Nel secondo le cose cambiano, 3 ace iniziali di chiara portano un po fi fiducia, la costruzione è migliore e giochiamo meglio a muro fino a un comodo 25-11 in nostro favore.
Nel terzo parziale si torna sulla falsa riga del primo, concordia scappa via subito e non ci dà modo fi recuperare. Il quarto set è il più combattuto.
La squadra di casa è salita di livello nel comparto difensivo ma anche noi riusciamo a farci valere. Si gioca punto a punto fino al 19 pari poi è un turno in battuta di Martina a fare la differenza prima della chiusura sul 25-22 con un muro di Virginia.
Il tie – break parte bene e siamo subito davanti un paio si punti ma un black out nella fase centrale con troppi errori consegna la vittoria a concordia. Positive ad ogni modo le reazioni che le ragazze hanno avuto nei momenti di difficoltà e i soli 5 ace subiti nel complesso in tutto il match.
Prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo

About Tiziana Gemmi

No information is provided by the author.

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.