Generale, Giovanili, In evidenza, Notizie

Prima Divisione

Torna a sorridere in 1 DIV la Texcart e lo fa tra le mura amiche contro un avversario, Castelnuovo, coriaceo ed esperto venuto a Carpi per aggiudicarsi la posta in […]

Torna a sorridere in 1 DIV la Texcart e lo fa tra le mura amiche contro un avversario, Castelnuovo, coriaceo ed esperto venuto a Carpi per aggiudicarsi la posta in palio.
1° SET all’insegna della squadra ospite che parte subito forte e costruisce un gap di 6 pt che manterrà fino alla fine (19-25).
2° SET che scivola via come il primo, con la Texcart che continua ad avere una ricezione imprecisa impedendo una fluidità di gioco ed efficacia in attacco. Avversarie che fondano in prevalenza il loro gioco sull’astuzia, sfruttando anche le nostre disattenzioni, aggiudicandosi il set (19-25).
Partita ormai segnata, ma nel cambio campo, coach Meschieri riesce a scuotere la squadra che scende in campo più concentrata e grintosa.
3° SET che volge subito a favore della squadra di casa che costruisce un vantaggio di 4 pt che aumenteranno nel finale grazie ad una serie di difese/attacco (25-19).
Nel 4° SET, ritrovata la fiducia, la Texcart scende in campo con il coltello tra i denti e la voglia di non far cader nessuna palla. Grazie ad un minor numero di errori ed un gioco più fluido, ci aggiudichiamo il parziale con un punteggio importante (25-15).
Si va al tie break con il Castelnuovo piuttosto frastornato, ma anche stavolta l’inizio set non è dei migliori. Sotto 3-8 al cambio campo, si rivede la grinta delle ragazze di capitan Bigarelli che sfruttano a pieno una ricezione avversaria imprecisa. Colmato lo svantaggio 9-9, nel finale si aggiudicano il set grazie anche ad alcuni errori in attacco di uno spento Castelnuovo (15-11).
Partita non bellissima, ma molto combattuta che ha dimostrato, per l’ennesima volta, la voglia delle nostre ragazze di non arrendersi mai. Degne di nota ben 4 giocatrici in doppia cifra (Orlandi 15, Montanino 15, Bigarelli C. 12 e Bertogli 11).
Prossimo impegno venerdì 01/02 a Concordia.

About Tiziana Gemmi

No information is provided by the author.

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.