Prima Divisione

Si interrompe a Ravarino, dopo 5 vittorie consecutive, la rimonta in classifica in 1° DIVISIONE.
Di fronte, il Basser, una squadra certamente più esperta della nostra, scesa in campo per aggiudicarsi la posta in palio.
Nel 1° SET la Mondial fatica ad entrare in partita e dopo aver subito uno svantaggio di 7 punti, ritrova equilibrio e ritmo fino a ricucire il gap (17-17). Finale di set giocato punto a punto e dopo 32′ chiudiamo la frazione a nostro favore (32-34).
2° SET che replica il precedente, ma questa volta la squadra di casa riesce a mantenere il vantaggio e, grazie anche ai tanti errori dell’avversario, si aggiudica il set (25-18).
Nel 3 ° SET le ragazze di Coach Meschieri, sembrano accusare il colpo e, nonostante alcuni cambi, il gioco risulta contratto e poco efficace anche a causa di una ricezione spesso imprecisa. Vita facile per il Basser anche se nel finale, le nostre ragazze ritrovano compattezza e recuperano parzialmente lo svantaggio, ma troppo tardi per riaprire il set (25-19).
Sembra ormai una partita in discesa per la squadra di casa, ma nel 4° set la Mondial ha un sussulto di orgoglio e spinte dalle giocate di Marchetto (best scorer con 27 Pt) e dai muri di Magnanini si aggiudicano il parziale (16-25).
Si arriva al time break con il Basser svuotato di energie ed idee e con una Mondial in “palla” che parte subito forte andando al cambio campo sul 3-8. Qui succede l’impossibile in quanto la squadra di casa infila una serie di servizi vincenti che placano gli entusiasmi della Mondial che non riesce più ad essere incisiva come in precedenza. Si arriva al 12-11 e poi al 14-14 ma ormai gli schemi sono saltati e solo la forte determinazione permetterà al Basser di aggiudicarsi il match (16-14).
La prima partita dopo la sosta è sempre la più difficile, occorre una forte determinazione ed una mentalità vincente; proprio su questo dovrà ancora lavorare Coach Meschieri in vista delle prossime gare che saranno determinanti sia per il campionato Under 18 che per la 1° Div. Prossimo impegno venerdì alle Gallesi contro il Fiorano ( seconda in classifica).