Prima Divisione

In 1 DIV, tra le mura amiche, si affrontano la Texcart e la Moma Anderlini, due squadre giovanissime, entrambe vogliose di aggiudicarsi la posta in palio.
Nel 1° SET la squadra di casa parte subito forte e determinata, lasciando alle avversarie pochi punti (25-10).
Sembra un match in discesa per le ragazze di capitan Bigarelli, ma nel 2° SET l’Anderlini non ci sta a subire un altro parziale così pesante e lottando su ogni pallone mantengono il set in parità fino al 18-18. Grazie ad una serie di ottimi servizi di Lusvardi (5 ace in 4 set), le avversarie non sono state più in grado di costruire vere azioni in attacco, permettendo alla Texcart di aggiudicarsi il parziale (25-18).
Nel 3° SET è l’Anderlini a partire subito forte sfruttando un calo di tensione e a diversi errori (battuta e ricezione) della squadra di casa. Sul finale assistiamo ad una reazione delle nostre ragazze, ma il gap da ricucire era troppo ampio. (23-25).
4° SET che si apre con una Texcart diversa, caricata da Coach Meschieri e soprattutto vogliose di chiudere il match. Come nel primo set saranno la battuta e gli attacchi precisi a fare la differenza, permettendo alla squadra di casa di aggiudicarsi la seconda vittoria consecutiva (25-13).
Buona prestazione corale guidate dall’ottima regia di Lusvardi che ha permesso di portare 3 attaccanti in doppia cifra (Orlandi 20, Di Vizio 14 e Seidenari 13). Prossimo impegno venerdì 5/4 a San Possidonio.