I CAMPIONI D’ITALIA SIAMO NOI!!!

FINALI NAZIONALI CSI RAGAZZE
3/7 Luglio – CESENATICO

Dopo un’attesa in compagnia degli esami di terza media, le nostre under 14, detentrici di una Coppa Emilia Romagna vinta trionfalmente mesi fà, arrivano finalmente a Cesenatico assieme all’under 13 campione regionale.
Dopo la prima giornata conclusa in testa al proprio girone eliminatorio, battendo Potenza e Milano ed eliminato il giorno dopo anche Trento 2/0,galvanizzate da una mattinata di acrobazie acquatiche all’Atlantica, anche sabato, al contrario della 13 che alle 10,30, affronta Catania vincendo 2/0, le nostre sirenette under 14 si preparano alla semifinale nella piscina dell’albergo.
La semifinale le vedeva così di fronte a Teramo, battuta2/0 in un match ad alta concentrazione e pochissimi errori,che qualifica per la finalissima contro Venezia le nostre splendide ragazze, mentre la 13 batte per il quinto posto una combattiva Napoli.
Domenica mattina ore 9,00, tensione al massimo che,assieme all’ottima battuta di Venezia, ci costa il primo set, ma la determinazione con cui entriamo in campo nel secondo alza il livello della nostra battuta e di tutto il nostro gioco e riesce a ribaltare il risultato, portando la vittoria al termine di due set durante i quali dominiamo in tutti i fondamentali con una voglia di diventare campioni che quasi si poteva toccare eeeeee… “SIAMO CAMPIONI D’ITALIA”!!!
…da pelle d’oca, il balzo con cui tutte e 12 sono volate in campo dopo l’ultimo punto, ma al di là del risultato finale sono stati cinque giorni densi di emozioni, fatica, divertimento e passione: TUTTE le nostre ragazze hanno dimostrato di essere squadra, di aver portato in fondo nel migliore dei modi il loro percorso sportivo di questa stagione che servirà ad ognuna di loro per il futuro e soprattutto di aver messo TUTTE INSIEME (nessuna esclusa) a disposizione delle altre le proprie caratteristiche e le proprie qualità, nella pallavolo, ma non solo!!!
Tutti i genitori che hanno seguito la squadra durante la stagione fino a questi giorni di Cesenatico hanno fornito il loro contributo supportando le ragazze con una continuità “Telecronistica” che ci ha fatto sentire a casa in ogni momento.
Quindi, “I CAMPIONI SIAMO NOI TUTTI”, Ragazze, Società e Genitori, che assieme col loro impegno ci hanno consentito di vivere questa splendida annata che ci ha regalato:

Torneo under 14 di Imola:
Prima classificata
Terza classificata

Torneo under 14 di Serramazzoni:
Prima classificata (Irene Manicardi miglior giocatore)
Quinta classificata

Torneo under 14 di Campagnola:
Seconda classificata

Winter cup under 14:
Undicesima classificata

Memorial Marcheselli under13:
Prima classificata (Giulia Magnani, miglior attaccante)

Torneo nazionale under 13/14 di Torri di Quartesolo:
Ventiquattresima classificata
Sesta classificata

Coppa Emilia Romagna csi ragazze:
Prima classificata

Fipav provinciale 14:
Semifinalista con onore

Fipav under 13:
Quarta alla final four regionale

Finali grand prix Young volley Riccione under 13:
Seconda classificata

Finali Nazionali ragazze csi Cesenatico:
CAMPIONE D’ITALIA
Quinta classificata

In tutto questo, tutte le ragazze sono state “speciali e protagoniste”, questa stagione sarà nella nostra memoria ma soprattutto queste ragazze si ricorderanno sempre della “loro squadra”…da completare,naturalmente col team!

Staff:
Ruini Fabio
Forghieri Gabriele
Vezzani Angelo
Antonello Bongiorno
Stermieri Emma
Pongiluppi Francesca
Besutti Silvia
Bulgarelli Giada
Manni Letizia
Marchi Gaia
Magnanini Margherita
Vaccari Elena
Castellazzi Federica
Manicardi Irene
Leoni Giada
Corradini Serena

#finoallafinenoi #stagionedaricordare #playvolleyballtogether #tutteinsieme #sudoreedivertimento #mondialforever #lemigliorifannopartediunasquadrastraordinaria #braveragazze