Giovedì 11/10 a Castelnuovo Rangone si è svolta la prima partita di PRIMA DIVISIONE. Le nostre ragazze hanno affrontato la squadra locale, più esperta ed abituata a questa competizione.
Primo set con le padroni di casa scese in campo molto concentrate e determinate e, grazie ai tanti nostri errori (15), hanno conquistato la prima frazione.
Secondo set che si apre come il precedente con la squadra locale che allunga, ma la reazione delle nostre ragazze non tarda ad arrivare e il gap viene ricucito fino al 19-19; grazie ad una serie di servizi vincenti e ottime difese il Castelnuovo si aggiudica il parziale.
Terzo set che si apre con uno scatto d’orgoglio delle nostre ragazze che, grazie a minor errori ed un servizio più efficace si aggiudicano il set con un brivido finale in cui si sono viste rimontare un vantaggio di +8 pt.
Quarto set che sembra la fotocopia del precedente, con la Mondial che si porta avanti con un parziale di 18-11, ma complice la stanchezza e un ottimo servizio delle avversarie, vengono rimontare e sconfitte 25-20.
Partita con alti e bassi con alcune giocatrici non ancora al top della forma fisica. Coach Meschieri dovrà lavorare sui dettagli e ripristinare la mentalità vincente che ha caratterizzato questo gruppo nella passata stagione. Prossimo impegno venerdì 19/10 in casa contro la Pol. Concordiese.