1° Divisione

In 1 DIV si disputa l’ultima partita del 2018. La squadra di capitan Bigarelli affronta, alla palestra Gallesi, la terza in classifica Modena Est, realtà molto più esperta rispetto alle nostre giovani atlete.
Nel 1° SET le avversarie partono subito forte e con una serie di servizi vincenti si portano sul 9-1. Un time out propizio, sveglia le nostre ragazze che, finalmente, iniziano a giocare riducendo l’ampio divario. Purtroppo nella rotazione successiva torniamo a subire nuovamente l’ottimo servizio avversario e di conseguenza fatichiamo in attacco. Set che si chiude in favore del Modena Est (19-25).
2° SET che riparte all’insegna dell’equilibrio e che denota una maggiore concentrazione della squadra di casa. Sistemata la ricezione e la difesa, la Texcart è riuscita a mostrare il proprio gioco e, grazie ad ottimi attacchi al centro e ad alcuni cambi azzeccati, si è aggiudicata il set (25-23).
Avversario tosto che non vuole arrendersi e anche nel 3° SET la partita, molto piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni, rimane in parità fino al 19-19. Grazie ad ottime giocate di Di Vizio (16 PT in 3 Set) e al doppio cambio in regia la Texcart si è aggiudicato il set (25-22).
4° SET, di fatto, la fotocopia del terzo con diverse soluzioni in attacco da entrambe le parti, ma questa volta a condurre i giochi è la squadra di casa che, acquisito un vantaggio di 3 punti, lo mantiene fino alla fine, ampliandolo negli ultimi scambi. (25-19).
Si chiude così la prima parte di stagione della Texcart che, dopo alcune false partenze dovute ad una condizione fisica non ottimale, ritrova smalto e prestazione inanellando 5 vittorie consecutive portandosi a soli 5 punti dal 2° posto.
Coach Meschieri dovrà continuare in questa direzione, cercando di perfezionare i dettagli e correggere gli errori “di gioventù” di un gruppo molto coeso e che darà, in futuro, grosse soddisfazioni alla Mondial. Campionato che ripartirà l’ 11/01/19 con la trasferta insidiosa a Ravarino contro il Basser Volley. Lo Staff della Mondial augura a tutti buone feste e uno splendido 2019 ricco di soddisfazioni.